giovedì 17 marzo 2011

Franchising: Happy Birthday Italy!


Un saluto a tutti i fans italiani e del mondo per il 150esimo dell'Unità d'Italia !
All the best to the italian fans and the rest of the world for the 150th anniversary of Italian Unity!
Piero Castiglia founder www.ghostbustersitalia.it

Ghostbusters Mania augura buon compleanno all'Italia. Oggi l'Italia compie 150 anni dell'Unità nazionale. Festeggiamo pubblicando il franchising "Ghostbusters Italia" come omaggio a tutti i fans italiani.

Ghostbusters Mania Happy Birthday to Italy. Today, Italy takes 150 years National Unity. Celebrating publishing the franchise "Ghostbusters Italia".

The spectacular italian fans

Link: http://www.gbitalia.it


Ghostbusters Italia è stato creato nel 2006 da Piero Castiglia, studente in regia cinematografica, tramite la realizzazione di un forum fans su internet.  Attualmente il forum ha 600 iscritti on-line. E’ l’unica Community italiana. Oltre al forum e al sito (www.gbitalia.it) siamo anche su Facebook, Youtube, Myspace.
E’ organizzato allo stesso modo dei fans club Ghostbusters di America, Inghilterra, Germania, etc., che amano questo universo. Infatti GBItalia è strutturato come un franchising senza scopo di lucro. Lo scopo è promuovere il mondo dei Ghostbusters divertendosi e con spirito di amicizia e di solidarietà collettiva.

I principali membri, (provenienti da tutta Italia) sono circa 30, hanno riprodotto l’equipaggiamento che si vede nel film, grazie principalmente al nostro Guusc72 che ha costruito anche la trappola con effetto fumo. Sono stati anche realizzati i costumi dei personaggi chiave del film come ad esempio “Slimer”. Abbiamo girato diversi cortometraggi visibili sul canale Youtube e trasmessi in televisione su Italia 1 nel programma Talent 1.
GBItalia ha partecipato a varie manifestazioni di fumetti (a Lucca, Torino, Milano etc.) In queste occasioni abbiamo vinto il premio come migliore accessorio e come miglior gruppo.

Siamo affiliati con i principali siti americani (Ghostbustersnews.com e Gbfans.com) che hanno elogiato il nostro gruppo, dandoci risalto sulle loro home page.

Il nostro sito è presente nel sito ufficiale di “Ghostbusters The video Game”.
Abbiamo realizzato diverse interviste agli attori che hanno interpretato Slimer e Stay Puft marshmallow man.
Il Ghostbusters Day con i doppiatori originali del film.

Riconoscimento da parte di Dan Aykroyd:


Link: http://www.gbitalia.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...